La nutrizione è un mondo davvero fantastico.
In un unico termine vengono ad essere inglobati elementi essenziali della vita di tutti noi come salute, benessere, condivisione, gioia, emozione, varietà, cambiamenti, linee guida da seguire, nazionalità, e tradizione.
Insomma riguarda non solo il campo prettamente salutistico, ma anche quello delle sensazioni, della cultura e della socialità.
A volte penso venga ampiamente sottovalutato perché ci si sofferma solo sui soliti aspetti, senza esplorare la totalità del mondo della nutrizione. E noi nutrizionisti abbiamo questa missione: far comprendere alle persone come VIVERE il cibo, in tutte le sue sfaccettature.
Dobbiamo essere la guida che accompagna mano nella mano, che rassicura, ma che prima di tutto deve conquistare la fiducia di chi si affida a noi, nella speranza di stare meglio, più in forma o anche semplicemente aumentare le proprie conoscenze e consapevolezze verso il cibo.
Il percorso nutrizionale diventa come un’esplorazione, passando dalla comprensione degli errori alle correzioni, con l’obiettivo finale di migliorare lo stato di benessere fisico-emotivo.
La conoscenza, come in tutto, è la strada della saggezza e del benessere!!!